Il controllo di qualità degli ingranaggi viene effettuato dal nostro reparto qualità, attraverso strumenti meccanici e digitali tecnologicamente più aggiornati.
Svogliamo approfonditi controlli, assicurando la massima qualità dei nostri prodotti durante l’intero ciclo produttivo, dalla materia prima, ai dimensionali, inclusi i trattamenti termici e superficiali. Con la mappatura dei cicli riusciamo a tenere sotto controllo ogni processo produttivo e di lavorazione, così come per tutte le fasi di importazione.
La certificazione della qualità degli ingranaggi include infatti non solo le caratteristiche tecniche, ma anche le specifiche dimensionali e funzionali di ciascun prodotto, garantendo così massima affidabilità e prestazioni ottimali.
Ci impegniamo a fornire soluzioni efficaci e complete che coprono ogni aspetto della gestione della supply chain. La vendor inspection è infatti una delle pratiche che rappresenta un elemento fondamentale nella gestione della nostra catena di approvvigionamento, contribuendo a garantire massima qualità, conformità e affidabilità dei nostri fornitori.
Controlliamo tutti i materiali in ingresso, valutandone la conformità delle consegne, e in caso di fornitura non conforme, procediamo puntualmente con la segnalazione ai fornitori. La destinazione dei materiali non conformi è controllata e registrata continuamente e la merce, una volta arrivata nel magazzino degli scarti, è gestita secondo le norme previste.
Utilizziamo il controllo statistico del processo (SPC) per monitorare i nostri processi di produzione, tecnologia che ci permette di misurare e controllare costantemente la qualità della merce. L’SPC attiva determinati strumenti che permettono di ottenere dati specifici riguardo la qualità delle misurazioni del prodotto e dalle letture del processo.
Diamo la possibilità di risalire al fornitore di riferimento della materia prima e a tutte le fasi interne di processo, attraverso il lotto di produzione. Inoltre, su richiesta, includiamo la marcatura del lotto e il relativo codice cliente, per rendere la tracciabilità ancora più semplice ed efficace.
Grazie al nostro personale presente direttamente in loco, riusciamo a controllare attentamente i prodotti realizzati presso i nostri partner selezionati in tutte le fasi di produzione (con piani di controllo concordati), inclusi trattamenti termici e superficiali, fino alla fase precedente alla spedizione. Procediamo con la spedizione verso la nostra sede in Italia solo alla garanzia che il prodotto sia conforme ai parametri internazionali.
Una volta che il prodotto arriva nella nostra sede, passa per la fase di controllo metrologica dove il personale addetto al controllo qualità esamina attentamente ogni suo aspetto assicurandosi che non solo soddisfi i parametri convenzionali, ma anche gli standard di fornitura concordati con il cliente.